Chi Sono

Come è nata Chopperlab

Inevitabile essere contagiati dal morbo delle motociclette in Romagna.
I paesaggi, tra mare e colline, la voglia di percorrere queste strade bellissime hanno plasmato il mio amore per le motociclette.

La mia terra, e la mia famiglia. Le mie radici. È mio padre che mi ha dato in mano la prima chiave ed è con lui che sono salito in moto, per la prima volta 30 anni fa, e da li non sono più sceso.

chopperlab-officina-moto

La passione per la meccanica e le motociclette mi accompagna fin da bambino. Tanto che quasi nessuno mi chiama con il mio vero nome, Christian Ricci, mi conoscono tutti come Chopperlab (la mia officina). Ho smontato, rimontato e customizzato qualsiasi mezzo a motore che mi è passato tra le mani, mie o di amici.

Poi finalmente a 21 anni la prima Harley e fu subito amore per questa casa motociclistica piena di storia. Appena 2 anni dopo ho fatto il mio primo viaggio in compagnia di un chopper Panshovel fatto completamente in casa e da li la folgorazione e il susseguirsi di progetti, fino a farla diventare una professione dal 2009 e poi finalmente dal 2012 ho realizzato il mio sogno con Chopperlab. La mia officina, il mio laboratorio, piccolo e accogliente, pieno zeppo di memorie e chicche del passato, dove riparo e customizzo le Harley Davidson d’epoca e non.

Ecco spiegato: speed & restore, since forever.